Descrizione
- IL NUOVO PROTOCOLLO D'INTESA CON I COMUNI DI PADOVA SUD
È stato firmato un Protocollo d’Intesa tra LILT Padova ONLUS e i Comuni di Vescovana, Boara Pisani, Barbona, Granze, Sant’Elena e Stanghella. Attraverso la realizzazione di sei eventi territoriali, la popolazione potrà usufruire di informazioni preziose e visite gratuite per la diagnosi precoce dei tumori cutanei, mammari e urologici, grazie alla presenza dello “Spazio Prevenzione Mobile LILT”.
Questo progetto congiunto dimostra la volontà dei Comuni di essere protagonisti nella lotta contro i tumori, sostenendo concretamente la diffusione della cultura della prevenzione tra i cittadini. Il loro contributo, oltre a fornire spazi e risorse, prevede anche un sostegno economico per garantire il successo delle attività.
Con un impegno corale e coordinato, LILT Padova e i Comuni puntano a ridurre l’incidenza dei tumori e a migliorare la qualità della vita dei loro cittadini, rafforzando il messaggio che la prevenzione può fare la differenza.
Dopo Granze, sarà il comune di Barbona ad ospitare la seconda tappa, martedì 12 Novembre, dedicata alla prevenzione urologica;
da Marzo a Maggio 2025, sarà prima a Sant'Elena e a Vescovana per visite controllo nei, poi a Boara Pisani per visite di prevenzione al seno e per concludere a Stanghella per visite di prevenzione urologiche.
L’iniziativa è riservata ai cittadini residenti nei 6 comuni, previa prenotazione e fino ad esaurimento posti.
Le prenotazioni per questa seconda tappa saranno aperte da lunedì 21 Ottobre, chiamando il num. 0498801484 -> digitando interno 1 (PRENOTAZIONI) -> digitando interno "TOUR DELLA PREVENZIONE".
-->Comunicazioni - LILT Padova -
Immagini
A cura di
Luogo
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
23/10/2024 09:20