Descrizione
La strategia di prevenzione della corruzione e dell’illegalità all’interno dell’Amministrazione è contenuta nel Piano Integrato di Attività e Organizzazione, in attuazione del Piano Nazionale anticorruzione (PNA), e delle Linee guida, direttive e disposizioni dell’Autorità Nazionale anticorruzione.
A partire dal 2023 il PTPCT è inserito all’interno della sottosezione “Rischi corruttivi e trasparenza” del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) previsto ai sensi dell’art. 6 del decreto-legge 9 giugno 2021 n. 80, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2021 n. 113.
Al fine di assicurare il massimo coinvolgimento nella presente procedura aperta si invitano tutti i soggetti interessati, i cittadini, le organizzazioni sindacali, le associazioni o altre forme di organizzazioni rappresentative di particolari interessi e dei soggetti che operano e che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dall'amministrazione a far pervenire entro il 16 dicembre 2025 le proposte e/o osservazioni in merito ai relativi contenuti e azioni di prevenzione di cui l' Amministrazione possa tener conto in sede di aggiornamento del proprio Piano Triennale della Prevenzione della Corruzione per il periodo 2026/2028 e l’aggiornamento del codice di comportamento dei dipendenti.
Le proposte ed osservazioni devono essere spedite ed indirizzate all’Amministrazione Comunale
Documenti allegati
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
31/10/2025 13:35